E-MAIL DOVE SIAMO NEWS

Questo sito web ha origine dagli interessi in campo ambientale di Mauro Bologna, medico chirurgo e professore ordinario di Patologia Generale nell'Università de L'Aquila - Italia - (Dipartimento di Medicina Clinica Sanità Pubblica ,Scienze della Vita e dell'Ambiente)
Il Prof. Bologna ha avviato nel 1999 un corso di PATOLOGIA AMBIENTALE per gli studenti di Medicina e di Scienze Biologiche.
I contenuti del corso riguardano soprattutto le conseguenze sulla salute dei cambiamenti recenti e progressivi dell'ambiente che ci circonda, nonché la prevenzione delle malattie, che derivano spesso da attività umane che modificano l'ambiente e producono stress e processi patologici.

I SAVE MY PLANET significa "Io salvo il mio pianeta", la Terra. Correggendo il mio comportamento io posso contribuire a salvare la Terra da un destino terribile e mentre salvo il pianeta, pensando ed agendo correttamente ogni giorno, io in realta' SALVO ME STESSO, LA MIA SALUTE e garantisco BENESSERE sia a me che alle generazioni future.

I materiali del corso di insegnamento in Patologia Ambientale sono pubblicati in questo sito e sono in continuo aggiornamento.

Tutto il lavoro di allestimento e revisione del sito è svolto in collaborazione con Paola Muzi, Adriano Angelucci e Zoran Evtoski.


L'Aquila, 20 Febbraio 2011.



CONTATTI



Per segnalazioni sul materiale contenuto nel sito e per informazioni relative al corso di Patologia Ambientale:

Redazione:
patamb[chiocciola]univaq.it



Prof. Mauro Bologna:
mauro.bologna[chiocciola]univaq.it


Dott.ssa Paola Muzi:
paola.muzi[chiocciola]univaq.it


Dott. Adriano Angelucci:
  adriano.angelucci[chiocciola]univaq.it


Dott. Zoran Evtoski:
zoran.evtoski[chiocciola]icloud.com



Cattedra di Patologia Generale:

Dipartimento di Medicina Clinica Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente (MESVA)

- Università degli Studi dell’Aquila -
  Sede Edificio delta 6 - Ospedale S.Salvatore.Via Vetoio  67100 L’Aquila

Tel. 0862 / 433527- 433549
Fax 0862 / 433523






Visualizzazione ingrandita della mappa>